Cosa facciamo
ANISIG
DI CHE COSA CI OCCUPIAMO
ANISIG è l’acronimo per Associazione Nazionale Imprese Specializzate in indagini geognostiche.
- Tutelare le Imprese Specializzate
Assumendo la rappresentanza collettiva, legale e non, degli associati in tutte le questioni che richiedano una tutela congiunta od una linea unitaria per la migliore tutela dei loro interessi, in particolar modo le controversie riguardanti modifiche legislative del settore o comunque incidenti sullo stesso e qualunque altra questione che possa ledere e/o abbia leso gli interessi dell’Associazione. - Garantire la professionalità ed il livello qualitativo dei suoi iscritti
- Promuovere il continuo miglioramento della qualità dei dati geognostici acquisibili, quale miglior supporto alla progettazione con iniziative intese a favorire la diffusione delle indagini geognostiche ed a perfezionare le relative tecniche.
- Attuare iniziative per l’aggiornamento dei tecnici e la formazione professionale delle maestranze favorendo lo sviluppo e la specializzazione degli associati.
- Sostenere la qualità e la diffusione delle indagini geognostiche in ottemperanza alle prescrizioni di legge, nonché alle normative specifiche per il migliore stato dell’arte.
– Professionalità degli addetti ai lavori
– Qualità dei dati geognostici
– Aggiornamento professionale
Negli anni, grazie al contributo tecnico degli associati e sulla base delle molteplici esperienze di lavoro che li hanno visti come protagonisti in Italia e all’estero, ANISIG ha messo a punto delle procedure tecniche ed operative che consentono di soddisfare qualunque tipo di committenza e direzione lavori.
ANISIG rappresenta tutti quegli addetti ai lavori qualificati, che con grande professionalità ed impegno operano nel settore dei sondaggi geognostici, dei monitoraggi ambientali, delle prove in sito ed in laboratorio.