Geofluid 2018: ANISIG

Anche quest’anno in occasione del GEOFLUID, ANISIG sarà presente e parteciperà il 4 ottobre 2018 (ore 14:00 – Sala A) in collaborazione con FIAS-Acquesotterranee al Seminario tecnico “UTILIZZO DEL SOTTOSUOLO IN AMBITO URBANO TECNOLOGIE E MODALITA’ OPERATIVE”

Il seminario si rivolge a professionisti, tecnici ed imprese specializzate nei lavori del sottosuolo e si propone in termini multidisciplinari analizzando dei casi di lavoro realmente eseguiti in ambito urbano: dalle opere speciali di consolidamento del terreno, alle indagini geotecniche ed idrogeologiche propedeutiche ai lavori in sotterraneo, con focus sulle tecnologie di perforazione e le difficolta logistiche che gli operatori del settore affrontano in cantiere, nonché le applicazioni innovative della risorsa geotermica.
Il seminario inoltre fornirà, attraverso una tavola rotonda con i principali referenti del settore, un aggiornamento sull’attuazione del nuovo Codice Appalti (d.lgs 50/2016) e le implicazioni operative che le imprese qualificate nei lavori del sottosuolo (cat SOA OS21- OS20b) affrontano quotidianamente.

Nel allegare il programma del convegno FIAS_Acquesotterranee del 4/10/18, si informa che sono stati riconosciuti 3 crediti formativi per l’Ordine dei Geologi  e 3 crediti formativi per l’Ordine degli Ingegneri.

Si avvisano i professionisti che l‘iscrizione gratuita al convegno potrà essere effettuata dal 6 al 30 settembre 2018 esclusivamente sul sito http://www.acquesotterranee.it nella sezione Scuola e Formazione.

Per praticità si riportano i link diretti per “Convegno: Giovedì 4 (14.00-17.30) sala A: “Utilizzo del sottosuolo in ambito urbano – Tecnologie e modalità operative”:

Link Iscrizione per Ordine Geologi

Link Iscrizione per Ordine Ingegneri

Si ricorda inoltre che per accedere gratuitamente alla Fiera, sono disponibili gli accrediti sul sito del GEOFLUID -link  PRE-REGISTRAZIONE GEOFLUID.

Arrivederci al GEOFLUID!!!

GOLD SPONSOR ANISIG – COMACCHIO SRL

www.comacchio.com

Spinti da una forte passione e dalla voglia di trasformare delle idee in una realtà concreta, i Fratelli COMACCHIO intraprendono una sfida che in poco più di vent’anni li porterà a guadagnarsi un posto di rilievo nel mercato mondiale della piccola e media perforazione. E’ l’anno 1986.
Un percorso scandito da grandi successi, nel quale innovazione tecnologica, professionalità, esperienza e amore per il proprio lavoro hanno fatto la differenza.
Questa realtà è maturata nel corso degli anni dando vita a centinaia e centinaia di macchine ed impianti che operano nei settori della geotecnica, fondazioni, consolidamenti, tunneling, pozzi acquiferi, geotermia e esplorazioni minerarie.