Stati Generali della GEOTERMIA 16 giugno 2022 _webinar_APC Geologi
Si informa che giovedì 16 giugno 2022 il Consiglio Nazionale dei Geologi, la Fondazione Centro Studi del CNG e la Commissione Piattaforma Geotermia CNG organizzano il Convegno-webinar Stati Generali della Geotermia.
Il convegno rappresenta un momento di condivisione dello stato dell’arte della GEOTERMIA in Italia, valutando l’importanza della risorsa e della fattibilità nel contesto di rilancio della produzione energetica nazionale. All’evento prendono parte i componenti della PIATTAFORMA GEOTERMIA, che da tempo stanno lavorando nell’ottica di fornire proposte e dare supporto in merito alle potenzialità di tale risorsa rinnovabile. Il contributo della GEOTERMIA costituisce una importante fonte energetica alternativa, caratterizzata da continuità e programmabilità della produzione ed elevata sostenibilità ambientale.
“L’attuazione dell’ARTICOLO 15 DEL DECRETO LEGGE 1° MARZO 2022, N. 17, mediante un “D.M. GEOSCAMBIO”, fuga ogni ulteriore dubbio: si deve muovere il primo passo per agevolare la realizzazione di impianti per la bassa entalpia in ambito locale.”
Il Convegno si terrà dalle 9:00 alle 18:30 in due sessioni (mattutina e pomeridiana) e prevede la partecipazione mista, in presenza su invito e webinar a titolo gratuito con l’attribuzione di crediti formativi professionali ai geologi iscritti all’albo (8 crediti).
Per quanti volessero partecipare, si informa che è necessario iscriversi al seguente LINK ISCRIZIONE SEMINARIO CNG 16 GIUGNO 2022.
Si invita a consultare la notizia del Convegno sul sito del Consiglio Nazionale dei Geologi.